GEORGES SIMENON – I Maigret 2

20,00

GEORGES SIMENON
I Maigret 2
ADELPHI

Disponibile

Aggiungi a wishlist
Aggiungi a wishlist

Descrizione

Il cane giallo
Venerdì 7 novembre. Concarneau è deserta. L’orologio luminoso della città vecchia, che si intravede al di sopra dei bastioni, segna le undici meno cinque. La marea ha raggiunto il suo culmine e un forte vento di sud-ovest fa cozzare una contro l’altra le barche ormeggiate nel porto.

Il Crocevia delle Tre Vedove
Quando Maigret, con un sospiro di sfinimento, scostò la sedia dalla scrivania sulla quale teneva appoggiati i gomiti, l’interrogatorio di Carl Andersen durava esattamente da diciassette ore.

Un delitto in Olanda
Quando, in un pomeriggio di maggio, arrivò a Delfzijl, Maigret sapeva ben poco della faccenda che l’aveva condotto in quel paesino situato al­l’e­stremità settentrionale dell’Olanda.

All’Insegna di Terranova
«… perché è un ragazzo d’oro, e la sua mamma, che ha soltanto lui, ne morirebbe. Sono certo, come del resto tutti qui in paese, che è innocente. Ma ne ho parlato con alcuni marinai i quali sostengono che verrà condannato perché i tribunali civili non hanno mai capito niente delle cose di mare…».

La ballerina del Gai-Moulin
«Chi è?…».
«Non so! È la prima volta che viene» disse Adèle soffiando fuori il fumo della sigaretta.
Pigramente cambiò posizione alle gambe, si aggiustò i capelli sulle tempie con qualche colpetto e contemplò la propria immagine in uno degli specchi che tappezzavano la sala per assicurarsi che il trucco fosse in ordine.
ISBN: 9788845933745