Giovedì 16 luglio ore 19,30 torna la fotografia in libreria con aperitivo sardo🥂!
Il progetto fotografico di Francesca Pili ci ha colpito moltissimo.
Se pensiamo alla Sardegna la prima immagine per noi che non ci viviamo, è sole e mare, ma sappiamo bene che non dobbiamo fermarci qui, soprattutto noi che viviamo al Sud che conosciamo bene i rischi della narrazione per stereotipi.
Ci piace sfogliare attentamente l’immaginario dei luoghi per trovare il loro racconto sincero, con gli occhi e il corpo di chi ci vive, di chi lo conosce. Ed ecco perché le foto di Francesca Pili sugli incendi in Sardegna ci hanno folgorate per l’intensità, per come ci hanno spostato dal nostro immaginario, per l’uso dell’ironia (fidatevi, non possiamo aggiungere altro!) e la brillantezza struggente del colore, del dolore.
👉Vi aspettiamo Giovedì 16 luglio ore 19,30 con Francesca Pili in libreria per raccontarvi tutto: di fotografia, di natura, turismo, Sardegna e arte. E poi al termine c’è l’aperitivo sardo... 🥂!
La mostra sarà poi visitabile fino a fine luglio in orario di apertura della libreria 9/13, 16.30/20.30 dal lunedì al sabato.
Per informazioni scriveteci su whatsapp al 3273338694